Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Aiuto | Cerca | Utenti | Calendario

Ponte d'Augusto, speriamo che............
« Disc. precedente | Disc. successiva » Iscriviti a questa discussione | Invia disc. tramite email | Stampa Discussione
Mauro Belvedere
Inviato il: 15/4/2005, 10:02

CAPO REPARTO

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 130

Stanno togliendo le impalcature e per i miei gusti è veramente uno spettacolo.

Speriamo che non ci si fermi qui

Speriamo che mettano finalmente i cartelli ( latitanti da tanti anni) sul bivio di tre ponti e quello di funara, che " invoglino ed informino" i turisti che se prendono quella " stradina " troveranno una gradita sorpresa.Passeranno sotto un ponte di 2084 anni ( l'altro ieri) e che rimarrano senza fiato per due minuti come ieri ha fatto un mio amico costaricano che mi è venuto a trovare.Quello che per noi è: ovvio, abituale, normale e quasi senza importanza, per chi viene da lontano è un'esperiena indimenticabile.

Speriamo che potino un pochino quegli alberi che dalla ferrovia( venendo da Roma, quando il treno rallenta e quasi si ferma) impediscono di vedere bene il ponte d'augusto. Chi mostra vende. Ancora più quando si vede qualcosa di unico , inaspettatamente.

Speriamo che questo restauro sia coperto dalla stampa e dai mass media in generale, come tale evento merita.

Speriamo che...........tante cose

Un saluto

Mauro

--------------------
Tree Yourself

CONTE MASCETTI
Inviato il: 15/4/2005, 13:36

CONSIGLIERE POLITICO

Utente Nr.: 27

speriamo che verrà illuminato wink.gif

--------------------
tarapia tapioco...blinda la superc a z z ola... o scherziamo?!?!?!
Come se fosse p......Antani
user posted image

SuperRegazzino
Inviato il: 15/4/2005, 20:54

DIRIGENTE

Utente Nr.: 535

speriamo,anche perchè l'hanno rifatto benissimo!!!!

--------------------
user posted image user posted image

SOLLO
Inviato il: 16/4/2005, 12:39

MINISTRO

Gruppo: MODERATORI
Utente Nr.: 217

Il ponte dovrebbe essere illuminato provvisoriamente con alcuni faretti provvisori che non rientrano però, nel progetto più ampio di illuminazione che bisogna di maggiori investimenti...

Io ho avuto la grande fortuna di andare due volte sui ponteggi e di vedere il ponte da vicino, di guardare la volta da sotto..il direttore dei lavori miha detto: "E' una fortuna stare qui, se ci pensi quando ti ricapiterà di vedere il ponte da così vicino".
La cosa che mi ha impressionato è la stabilità di quelle pietre giganti dopo duemila anni, pensare che non c'è neanche un filo di cemento tra loro e le fatiche che avranno fatto quei poveri schiavi, unita alla genialità degli ingegneri dell'antica roma..che spettacolo.. rolleyes.gif

--------------------
La nostra diversita' nasce dal bisogno di provare nuove esperienze: forti, eccitanti e trasgressive. Dovremmo tutti imparare ad uscire dai luoghi comuni ed a capire meglio che in fondo un uomo che desidera un altro uomo non commette peccato...

(Gian Pierre De Culatton)

fabrizio
Inviato il: 16/4/2005, 12:43

VICE MINISTRO

Utente Nr.: 32

QUOTE (Avvocato DE SOLLIS @ 16/4/2005, 13:39 )
Il ponte dovrebbe essere illuminato provvisoriamente con alcuni faretti provvisori che non rientrano però, nel progetto più ampio di illuminazione che bisogna di maggiori investimenti...

Io ho avuto la grande fortuna di andare due volte sui ponteggi e di vedere il ponte da vicino, di guardare la volta da sotto..il direttore dei lavori miha detto: "E' una fortuna stare qui, se ci pensi quando ti ricapiterà di vedere il ponte da così vicino".
La cosa che mi ha impressionato è la stabilità di quelle pietre giganti dopo duemila anni, pensare che non c'è neanche un filo di cemento tra loro e le fatiche che avranno fatto quei poveri schiavi, unita alla genialità degli ingegneri dell'antica roma..che spettacolo.. rolleyes.gif

credo che stare su quel ponte sia un privilegio, una bella sensazione. avevo sentito in un servizio del tg3 regionale che prima di togliere i ponteggi avrebbero organizzate delle visite al ponte, ci sono state?
una domanda faretti provvisori, illuminazione provvisorio, ma almeno il ponte è reale, non è che è provvisorio e ce lo sostituiscono con uno in vetroresina?? biggrin.gif tongue.gif

--------------------
Non c'erano molte possibilità di non notarla, anche nella densità estrema dell'aria e nel rumore grattato e martellato ai timpani: aveva quest'aria luminosa, questa naturalezza leggera, questo profilo teso e intelligente quando si girava verso qualcuno dei suoi amici per ascoltare o dire qualcosa o sorridere in un modo così non-affatturato da farmi quasi male al cuore. La sua luce speciale sembrava trasmettersi come un fenomeno elettrico alle persone che le stavano intorno, attraversava lo spazio pieno di gente fino a me che la guardavo a occhiate intermittenti dalla parete opposta
(Di noi tre - Andrea De Carlo)

BOLLANI
Inviato il: 16/4/2005, 12:44

MINISTRO

Utente Nr.: 184

E' un'opera, come tante di quel periodo, che merita tutta l'ammirazione possibile e immaginabile, quei metodi di costruire oggi neanche se ce li sognamo, riusciremmo a realizzarli!!

Comunque veramente un bel lavoro, speriamo che investimenti così, che danno un evidente maggior rilievo a Narni, non cadano nell'anonimato!!!

E allora cacciamo questi soldi caro Comune e rifacciamo risplendere la superba Narnia.
Saluti

--------------------
Quando tutte le parole sai che non ti servon più
quando sudi il tuo coraggio per non startene laggiù
quando tiri in mezzo D io o il destino o chissà che
che nessuno se lo spiega perché sia successo a te...

Quando indietro non si torna quando l'hai capito che
che la vita non è giusta come la vorresti te
quando farsi una ragione vora dire vivere
te l'han detto tutti quanti che per loro è facile..

...sopra il giorno di dolore che uno ha...

....credo che se vuoi scappare da un paese di ventimila abitanti, vuol dire che vuoi scappare da te stesso....e da te non ci scappi neanche se sei Eddie Mercx

Fauno
Inviato il: 16/4/2005, 12:49

PRESIDENTE del CONSIGLIO

Utente Nr.: 14

QUOTE (Avvocato DE SOLLIS @ 16/4/2005, 13:39 )

......io comunque ci sono stato di notte tanti anni fa, quando ancora ero uno scavezzacollo......bellissima sensazione tongue.gif

--------------------
user posted image user posted image user posted image
Quanno se scherza, bisogna esse seri!!! user posted image

Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce....
preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto.

SOLLO
Inviato il: 16/4/2005, 12:55

MINISTRO

Utente Nr.: 217

Le visite le hanno fatte mi pare a novembre...o settembre non ricordo
comunque sono state poco pubblicizzate e secondo me sfruttate male

adesso speriamo che la zona sottostantevenga risistemata a dovere(dovrebbero asfaltare e pulire tutto)
ditemi dove hanno una strada sulle psonde di un fiume che passa sotto un ponte del genere..

l'illuminazione dovrebbero farla ma servono finanziamenti ormai quelli del terremoto non bastavano più..

--------------------
La nostra diversita' nasce dal bisogno di provare nuove esperienze: forti, eccitanti e trasgressive. Dovremmo tutti imparare ad uscire dai luoghi comuni ed a capire meglio che in fondo un uomo che desidera un altro uomo non commette peccato...

(Gian Pierre De Culatton)

Mauro Belvedere
Inviato il: 16/4/2005, 16:13

CAPO REPARTO

QUOTE (Avvocato DE SOLLIS @ 16/4/2005, 13:55 )
ditemi dove hanno una strada sulle psonde di un fiume che passa sotto un ponte del genere..

dalla quale arcata si vede un monastero bello come quello di San Cassiano immerso in quella gola verde........................il mio amico della Costa Rica, paese con la natura più bella del mondo, è rimasto colpito dalla bellezza della gola del nera.

Sarebbe bello che si ristrutturasse anche quel pezzetto del ponte dall'altra parte , che risaltarebbe ancora di più la maestosità di questo ponte( purtroppo credo che non ci sono i soldi).

ah, dimenticavo, non ci dimentichiamo dei cartelli pittorici e descrittivi.

Secondo me Narni è cosi bellà e cosi ricca di storia che si dovrebbe riuscire a far smettere di dover dire Narni, in provincia di Terni.................Narni e punto( come si fà per Gubbio, Assisi, ecc,ecc,)

Un saluto

Mauro

--------------------
Tree Yourself

flaminio2
Inviato il: 18/4/2005, 13:37

IMPIEGATO

Utente Nr.: 360

Nello spazio dedicato alle previsioni del tempo, del bravo METEOMARK c ' e' una foto del ponte di AUGUSTO di rara bellezza. Invito tutti i frequentatori del forum a dargli una occhiata. Io sono rimasto impressionato,dalla bellezza del contesto della foto,con un fiume mai visto cosi imponente e un ponte che pare sfidare il tempo, memore di un passato glorioso,dove le sue arcate ancora intatte permettevano alle armate dell'impero romano di accedere a territori da conquistare. Solo molti anni dopo, un terribile terremoto ebbe ragione della imponente struttura romana e pose fine alla sua superba esistenza.

walter
Inviato il: 18/4/2005, 17:06

IMPIEGATO

Utente Nr.: 155

grazie per la segnalazione
e la ...... precisione del link al sito.....

non siamo indovini mad.gif mad.gif

flaminio2
Inviato il: 18/4/2005, 18:50

IMPIEGATO

Hai ragione Walter!!! La foto e' nel Link " Lo sapevate che???" alla pagina numero 4 con il titolo " QUANDO IL FIUME FACEVA PAURA!!! di Spiderman. Scusa ancora!! sad.gif

flaminio2
Inviato il: 18/4/2005, 18:55

IMPIEGATO

Di METEOMARK!!!!!!!!!

Mauro Belvedere
Inviato il: 19/4/2005, 09:06

CAPO REPARTO

Sembra che il Comune abbia deciso di asfaltare la strada di funara...............bella notizia.
Sarebbe bello che fosse anche un po illuminata ,cosi da poterci fare delle belle passeggiate d'estate ed evitare che rimanga un posto " impenetrabile" per gente tranquilla e con familia.

Un saluto

Mauro

--------------------
Tree Yourself

Mauro Belvedere
Inviato il: 19/4/2005, 12:12

CAPO REPARTO

Speriamo che qualche negozio ( peccato che non ho ne i soldi ne il tempo per farlo) inizi a farsi fare dei souvenir della Rocca e del Ponte d'Augusto.............................chi mostra vende.

Sempre il mio amico costaricano voleva comprare un souvenir del Ponte d'Augusto e mi ha chiesto: come è possibile che non vendano una cosa del genere che è il biglietto da visita della città dato che appare su tutte le brochure e posters?....................è meglio che non vi dica quello che gli ho risposto.

Un saluto

Mauro

--------------------
Tree Yourself

walter
Inviato il: 19/4/2005, 12:23

IMPIEGATO

QUOTE (flaminio2 @ 18/4/2005, 19:50 )
Hai ragione Walter!!! La foto e' nel Link " Lo sapevate che???" alla pagina numero 4 con il titolo " QUANDO IL FIUME FACEVA PAURA!!! di Spiderman. Scusa ancora!! sad.gif

l'indicazione e' perfetta!!!!!!!!!

ti sei solo dimenticare di dire quale e' il sito meteomark
wink.gif

basterebbe scrivere :

www. meteomark.it/.............

o qualcosa di simile visto che il link di sopra che sembra essere il piu' logico non esiste mad.gif mad.gif mad.gif

walter
Inviato il: 19/4/2005, 12:26

IMPIEGATO

Comunque il link agognato e' :
http://www.narninews.it/newforum/uploads/p...-1113041624.jpg

ponte con il fiume in piena

QUOTE (flaminio2 @ 18/4/2005, 19:50 )
Hai ragione Walter!!! La foto e' nel Link " Lo  sapevate che???" alla pagina numero 4 con il titolo " QUANDO IL FIUME FACEVA PAURA!!! di Spiderman. Scusa ancora!! sad.gif

l'indicazione e' perfetta!!!!!!!!!

ti sei solo dimenticare di dire quale e' il sito meteomark
wink.gif

basterebbe scrivere :

www. meteomark.it/.............

flaminio2
Inviato il: 19/4/2005, 12:55

IMPIEGATO

Walter !!! Sei terribile!!!Sei peggio Dell'inquisizione!!! Stiamo parlando della rubrica del FORUM dedicata alle previsioni del tempo nella nostra citta!! Che e' nella pagina di apertura del forum!!! biggrin.gif

walter
Inviato il: 19/4/2005, 17:34

IMPIEGATO

Caccia al tesoro terminata
grazie delle indicazioni Flaminio

user posted image

http://www.narninews.it/newforum/uploads/p...-1113041624.jpg

flaminio2
Inviato il: 20/4/2005, 12:57

IMPIEGATO

OK Walter sei stato bravissimmo!!! Hai vinto 10 caffe pagati Da gnocchetto!!! prendili e lascia detto che paga Flaminio!!! Pero' la foto e' bella vero?? laugh.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :
19 risposte dal 15/4/2005, 10:02 Iscriviti a questa discussione | Invia disc. tramite email | Stampa Discussione

<< Torna a VIVERE A NARNI